Chi siamo

 

Un regalone da parte di due grandi amici, Gianfranco Balestrini Marcello Redaelli: avere di nuovo una “band” alla mia veneranda età mi ha fatto ringiovanire in un colpo di quarant’anni!...Lavorare in team. Il piacere di ritrovarsi per le prove. Ritrovarsi sul palco per condividere insieme l’applauso del pubblico. Cosa c’è di più bello!

Con i Bitòlz c’è anche il grande piacere di lavorare su il repertorio dei Beatles. Tante  belle canzoni già esistenti da stravolgere, quasi completamente negli arrangiamenti, cambiando le tonalità originali con quelle più adatte alle nostre voci….senza limiti e senza remore.

A sessant’anni - la devo dire tutta - ne ho le palle piene dei “puristi”. Nella mia vita ho sempre sognato di suonare un repertorio arrangiato alla “nòstra manera”. Con i Bitòlz ci sto riuscendo. L’unica cosa che per il momento siamo riusciti ad evitare è trasportare un brano, nato in tonalità maggiore, in tonalità minore….o viceversa.

Chitarra, fisarmonica e contrabbasso a cui si sono aggiunte la chitarra di Leonardo Carucci e le percussioni di Franco Carucci. Gli amici di creatività musicale hanno tanto gusto e tante idee.

Allo stato attuale abbiamo ancora tanto da lavorare sul repertorio Beatles ma i nostri progetti futuri vedono il nostro impegno musicale su versanti altrettanto stimolanti. Abbiamo nel cassetto idee almeno per i prossimi dieci anni….poi, si vedrà!...

Marcello RedaelliGianfranco Balestrini

Oltre ad Edoardo Fiorini, il sottoscritto, i nomi degli altri componenti del gruppo sono:

  • Gianfranco Balestrini - Fisarmonica e tastiere
  • Marcello Redaelli - Contrabbasso
  • Leonardo Carucci - Chitarra
  • Franco Carucci - Percussioni

Gli appuntamenti con noi

Settembre 2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30