È la voce che avrei voluto avere.
L’anima musicale delle mie parole.
Grande affinità artistica = Grande amico.
Il pregio più grande di Gianfranco è non conoscere l’invidia e la gelosia artistica. I suoi giudizi sono personali naturalmente ma sempre dettati dallo sforzo di cercare d’essere obiettivo. Ha pertanto una grande capacità di riconoscere le cose belle e buone fatte da altri artisti, come lui. Secondo il mio modesto parere una vera “mosca bianca” in quell’ambiente.
Il “Bale” è eclettico. Suona tutta la bella musica che ama e, a volte, per lavoro, anche quella che ama un po’ meno. Chi ha avuto occasione di sentirlo sa che canta dai brani dialettali a quelli operistici, naturalmente non disdegnando il Jazz ed allargandosi il più possibile nella musica Pop e in quella Italiana.
Abbiamo iniziato a comporre insieme, depositando le canzoni in S.I.A.E., a firma congiunta, più di vent’anni fa. Mi diede delle basi musicali incise su musicassetta e gli restituì i testi battuti a macchina da scrivere. Il PC non si sapeva nemmeno dove stesse di casa allora!....Anche se un po’ datata senti questa!....Non è male
Negli ultimi due anni c’è stato un grande risveglio della nostra collaborazione artistica. Sicuramente prima o poi faremo qualcosa di buono.
Per chi volesse sentire qualcosa, questi sono i links con i suoi siti: